Cerchi un’autofficina a Cagliari? 7 consigli per non sbagliare!

autofficina cagliari

Siete di Cagliari o provincia, avete bisogno di intervenire sulla vostra auto e non sapete a chi rivolgervi? Eccovi 10 consigli utili per andare sul sicuro e non incappare in brutte sorprese, soprattutto al momento del conto!

1) Non entrate nella prima autoficcina che vi capita.

Se il vostro non è un caso particolarmente urgente, è bene che, prima di scegliere il vostro meccanico di fiducia, chiediate un po’ in giro, magari a parenti e amici o, perché no, cerchiate online, magari confrontando i pareri degli utenti. A Cagliari le autofficine non mancano, ma magari non tutte rispondono a specifici requisiti, quindi sarebbe bene andarci coi piedi di piombo.

2) Parlate prima con il meccanico.

Parlare prima con chi metterà le mani sulla vostra auto è assolutamente un vostro diritto: il meccanico giusto deve essere disponibile e professionale, deve rispondere in modo chiaro alle vostre domande, anche le più scontate, senza liquidarvi velocemente con un “poi ne parliamo”. In caso contrario, cercatevi un’altra autofficina! Cagliari ne è piena!

3) Informatevi su dotazioni e pezzi di ricambio.

Non tutte le officine utilizzano macchinari di ultima generazione, e molte non sono abbastanza chiare sulla qualità e provenienza dei pezzi di ricambio utilizzati: è importante che optiate per quelle che per effettuare check-up ed interventi utilizzano attrezzature moderne e che sostituiscono le parti danneggiati delle auto con pezzi originali o di qualità equivalente (sono più costosi, ma molto più affidabili).

4) Chiedete un prima preventivo.

Prima di lasciare il vostro amato bene alle cure di un meccanico, avete il diritto di farvi fare un preventivo: le precisione assoluta non è ovviamente possibile, ma è bene che veniate informati su quanto dovreste andare a spendere (salvo imprevisti) per evitare brutte sorprese al momento del conto. Non dimenticatevi nemmeno che, se il preventivo non vi convince, o il meccanico si dimostra evasivo, Cagliari è grande, e potrete rivolgervi altrove!

autofficina cagliari puntopro

5) Chiarezza sui tempi di attesa.

Una volta che il meccanico si sarà reso conto in linea di massima del tipo di intervento da effettuare sulla vostra autovettura, sarà anche in grado di darvi delle tempistiche di intervento abbastanza accurate (sempre salvo imprevisti): diffidate di chi vi liquida dicendovi “chiami fra qualche giorno”, in quanto rischiereste di rimanere a piedi per un bel po’.

6) Eventuali interventi non previsti.

Purtroppo spesse volte capita che, una volta messe le mani su un’auto, si manifestino altri problemi oltre a quelli preventivati e che quindi tempi e, soprattutto, i costi di intervento lievitino: prima di procedere a riparazioni o sostituzioni di pezzi necessarie ma di cui non siete al corrente, il meccanico ha il dovere di comunicarvi il problema e chiedere il vostro nulla osta per procedere. I soldi sono i vostri, ed avete tutto il diritto di decidere se intraprendere altre spese.

7) Conservate sempre la fattura.

Solitamente è la prima cosa che buttiamo: nulla di più sbagliato, perché quel foglietto vale anche come garanzia, ed è l’unico documento di cui potremo avvalerci se in futuro le parti sostituite o riparate della nostra macchina ci daranno problemi. Un meccanico onesto non avrà problemi a reintervenire gratis su parti per cui è già stato pagato, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, soprattutto in questi casi!

Noi i consigli per non incappare in brutte sorprese ve le abbiamo dati: ora sta a voi non perdere tempo e mettervi alla ricerca della vostra autofficina di fiducia, a costo di perlustrare Cagliari in lungo e in largo!

PuntoPro: la sicurezza di interventi tempestivi e trasparenti!

autofficina cagliari consigli

La nostra rete di autofficine indipendenti ne conta 1400 su tutto il territorio nazionale (di cui 5 solo a Cagliari), e da sempre si propone di fornire ai propri clienti interventi tempestivi e veloci su auto di tutte le marche e modello:

  • I nostri staff sono composti da meccanici esperti e professionali.
  • Ci avvaliamo solamente delle ultime tecnologie di diagnostica ed intervento.
  • Forniamo preventivi accurati e trasparenti.
  • Utilizziamo esclusivamente pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente.
  • Ci impegniamo da sempre a darvi il miglior servizio a prezzi contenuti.

Non perdete tempo ed affrettatevi a cercare l’autofficina di Cagliari più vicina a casa vostra: potrete approfittare dell’iniziativa Summer Check-Up e partire per le vacanze in tutta sicurezza!

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.