Mette a punto la tua auto.
Seleziona una pagina

autofficinsa caserta

Trovare un meccanico competente, esperto ed onesto a volte non è cosa facile: fortunatamente Caserta è piena di ottime autofficine cui rivolgersi, a patto di non commettere alcune leggerezze che potrebbero costarti care (in tutti i sensi). Ecco tutto quello che non dovresti fare per andare sul sicuro.

1) Andare a caso.

A meno che il problema non sia urgentissimo, non andare mai nella prima officina che ti capita a tiro: potresti avere fortuna e finire nelle mani di professionisti esperti, certo, ma potresti anche capitare in mani non troppo buone (la fortuna aiuta gli audaci, ma non sempre).

Il nostro consiglio è quello di informarti bene prima, chiedere in giro, magari ad amici o parenti: il passaparola non è mai da sottovalutare.

2) Fermarti alla prima officina.

Una volta che ti sei rivolto ad un meccanico, nessuno ti obbliga ad affidargli la tua auto: fai domande, informati sui tempi di riconsegna, sui prezzi, e fatti anche un’idea sulla “disponibilità” del professionista in questione.

Se qualcosa non ti convince, nulla ti vieta di rivolgerti altrove: Caserta è piena di autofficine, e non sarà difficile trovare quella più in linea con le tue aspettative.

3) Disinteressarti alla tua auto.

L’auto è la tua, e tu pagherai il conto: non aver paura di fare domande, informarti sugli interventi che verranno effettuati sulla macchina, sui relativi costi, sulle parti di ricambio che eventualmente verranno utilizzate, e sui tempi di riconsegna stimati.

Un meccanico esperto ed onesto ha il dovere di chiarire ogni dubbio del cliente, consigliandolo per il meglio.

autofficina caserta consigli

4) Non chiedere il preventivo.

Sapere al centesimo quanto andrai a spendere non è possibile (potrebbero presentarsi problemi ulteriori “in corso d’opera”) ma richiedere un preventivo quantomeno realistico della spesa che ti aspetta è un tuo diritto: se i costi non ti convincono, puoi tranquillamente rivolgerti altrove.

Ricorda un’altra cosa importante: il meccanico è tenuto a comunicarti qualunque ulteriore costo non preventivato, in quanto sarai tu a dover decidere se procedere o meno.

5) Non esigere la fattura.

A lavoro ultimato, il meccanico è tenuto a rilasciarti una fattura e tu hai il diritto-dovere di richiederla: ricordati che dovrà essere il più possibile “particolareggiata”: solo così potrai renderti conto di quanto hai speso e per cosa.

Un’ultima raccomandazione: molti non sanno che, in caso di guasti successivi, la fattura è l’unico documento valido come garanzia, da esibire al meccanico che ha effettuato le riparazioni.

PuntoPro: un servizio “a tutto tondo” per la tua autovettura.

autofficina caserta puntopro

Il nostro è un Network di autofficine indipendenti (più di 1400 in tutta Italia, 6 solo a Caserta e provincia) accomunate dalla volontà di fornire agli automobilisti interventi veloci e professionali, al giusto prezzo.

  • Effettuiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su auto di ogni marca e modello.
  • I nostri staff sono composti da meccanici esperti, sottoposti ad un formazione continua.
  • Ci avvaliamo di macchinari di ultima generazione.
  • Utilizziamo esclusivamente parti di ricambio originali o di qualità equivalente, per garantirti ottime performance a prezzi contenuti.

Siamo inoltre autorizzati ad effettuare i tagliandi periodici su auto di tutte le marche, anche in garanzia, senza che quest’ultima decada.

Cosa aspetti a contattare l’autofficina PuntoPro di Caserta più vicina a casa tua? Saremo lieti di chiarirti ogni dubbio e venirti incontro per ogni tua esigenza.

Trova l'officina PuntoPro più vicina!

Indirizzo
Raggio
Inizia la Ricerca »

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.