Mette a punto la tua auto.
Seleziona una pagina

autofficina catania

Sei di Catania e provincia, e cerchi un’autofficina cui affidare in tutta sicurezza la tua macchina, certo di rivolgerti ad una struttura onesta, dove lavorano professionisti seri? Eccoti i 7 errori da non fare per evitare brutte sorprese!

1) Scegliere un’officina lontana.

Parliamoci chiaro: portare la macchina dal meccanico non è mai un piacere… se a questo aggiungiamo il fatto di rivolgerci ad una struttura dall’altra parte della città, tutti i vantaggi di un buon meccanico verranno vanificati dai lunghi spostamenti per raggiungerlo, soprattutto se ti serve un professionista di fiducia, cui rivolgerti in ogni momento.

2) Andare “a caso”.

Catania è piena di autofficine, più o meno attrezzate, più o meno costose, più o meno oneste: andare “alla cieca” non è mai la cosa migliore da fare. Per evitare brutte sorprese, chiedi in giro, ad amici e parenti, o magari consulta i commenti sulle pagine web delle varie strutture in modo di farti un idea, almeno in linea di massima.

3) Non chiedere informazioni.

Un vecchio detto recita: “chiedere è lecito, rispondere è cortesia”… non aver paura di contattare l’autofficina che potrebbe interessarti e fai tutte le domande che ritieni opportune: risposte cortesi ed esaustive sono sempre un ottimo biglietto da visita!

4) Non fare sopralluoghi.

Una volta che hai deciso di rivolgerti ad una determinata struttura, nulla ti vieta di recartici per parlare con il meccanico, chiedere informazioni più dettagliate su prezzi ed eventuali promozioni e soprattutto vedere personalmente l’officina cui probabilmente ti affiderai: un luogo ordinato e pulito (per quanto possibile), ben organizzato, è sicuramente una garanzia in più.

autofficina catania consigli

5) Dimenticare il preventivo.

Cercare di sapere quanto più o meno andrai a spendere per manutenzione ed eventuali riparazioni dell’auto è un tuo pieno diritto, mentre dovere del meccanico è informarti in maniera precisa su tutti gli interventi che effettuerà, e su quanto ti verranno a costare. Se si mostra evasivo al riguardo, e rimanda tutto ad un “poi vediamo”, gira alla larga! Catania è piena di meccanici!

6) Disinteressarsi della propria auto.

Può capitare che, durante interventi e controlli vengano a galla problemi non preventivati, con conseguente aumento dei costi: ricordati che il meccanico è tenuto a comunicartelo per tempo, in modo che tu possa decidere se procedere o no! Un professionista che ti avvisa “a cose fatte”, non è poi così professionale. Un buon consiglio è informarsi sullo stato dell’autovettura, anche “in corso d’opera”, per evitare brutte sorprese alla fine.

7) Non chiedere la fattura.

Fortunatamente non succede poi così spesso, ma può capitare che qualche meccanico non rilasci fattura, o che non la rilasci abbastanza dettagliata: ricordati che è un tuo pieno diritto esigerla, con tutte le voci di costo separate, in modo da avere una chiara idea di quanto hai speso e per cosa! Altra cosa importante: molti dimenticano che la fattura è l’unico documento valevole come garanzia, in caso la macchina crei problemi in futuro.

PuntoPro: la tua officina di fiducia a Catania!

autofficina catania puntopro

PuntoPro è una rete di 1400 autofficine indipendenti, disseminate su tutto il territorio italiano (9 solo a Catania e provincia),  specializzate nella manutenzione ordinaria e straordinaria di auto di ogni marca e modello.

Il nostro network da sempre si propone di offrire servizi veloci e tempestivi, forniti da professionisti seri ed esperti:

  • Gli staff vengono sottoposti a formazione continua.
  • Le officine utilizzano esclusivamente macchinari di ultima generazione.
  • Effettuiamo sostituzioni con pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente.
  • Effettuiamo tagliandi periodici anche su automobili ancora in garanzia.
  • Forniamo preventivi trasparenti e dettagliati.
  • Ci impegniamo ad eseguire interventi di alta qualità, a prezzi equi.

Cosa aspetti a cercare l’autofficina PuntoPro di Catania più vicina a casa tua? Fino al 31 Dicembre potrai usufruire della promozione Winter-Chek-Up, e partecipare all’estrazione di uno scooter!

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.