Autofficina a Padova: l’identikit di quella giusta!

autofficina padova

La scelta di un’autofficina di fiducia non è mai da prendere troppo a cuor leggero: di officine in una città come Padova ce ne sono tante, e la cosa più facile sarebbe rivolgersi alla prima che capita, con tutti i pro ed i contro che che potrebbero scaturirne. Quale caratteristiche dovrebbe avere l’officina giusta? Vediamole subito…

1) Dovrebbe essere pulita ed ordinata.

Solitamente l’ordine è sinonimo di buona organizzazione: nel caos si lavora male, rischiando di fornire alla clientela un servizio non all’altezza.

Diffidate delle officine piene di macchine fino al collasso: anche i meccanici più bravi del mondo, lavorando in queste condizioni, non potranno garantire interventi precisi e ben fatti.

2) Il personale dovrebbe essere professionale e disponibile.

Non essendo del mestiere, potrebbe risultarvi difficile capire quanto un meccanico possa essere bravo o meno, ma sicuramente un professionista serio sarà molto disponibile a rispondere a tutte le vostre domande, a fugare tutti i vostri dubbi (anche quelli apparentemente più banali) spiegandovi chiaramente tutti i controlli e gli interventi che la vostra auto dovrà subire. Diffidate dei meccanici troppo evasivi, che vi liquidano con un “ci pensiamo noi” oppure “poi vediamo”: Padova è piena di officine, e non avrete problemi a trovarne un’altra!

3) Dovrebbero essere garantiti interventi veloci.

Parliamoci chiaro: restare troppo tempo senza la propria auto, al giorno d’oggi può diventare un vero e proprio incubo… Visto che purtroppo molte officine, a Padova come altrove, non dispongono di auto sostitutive, è bene rivolgersi a strutture che garantiscano interventi veloci e tempestivi, in modo da ridurre al minimo i disagi.

Un bravo meccanico sarà inoltre in grado, almeno in linea di massima, di essere preciso riguardo ai tempi di riconsegna, ammesso che non subentrino ulteriori problemi, che sarà tenuto a comunicarvi.

autofficina padova consigli

4) I preventivi dovrebbero chiari e trasparenti.

Spesso ce lo dimentichiamo, ma chiedere un preventivo il più preciso possibile delle spese che dovremo sostenere è un nostro diritto: se i costi non ci convincono, siamo liberi di chiedere in giro e decidere se procedere o meno.

E’ molto importante ricordare anche il fatto che, qualora subentrino problemi non preventivati, il meccanico è tenuto a comunicarceli, e non a presentarci un conto salato a cose fatte!

5) Le fatture devono essere particolareggiate.

Un’autofficina professionale, e soprattutto onesta, non si dovrebbe limitare a rilasciarvi la fattura senza che voi dobbiate richiederla, ma quest’ultima dovrebbe essere estremamente particolareggiata, con tutte le voci di costo separate, in modo che possiate rendervi conto di quanto avete speso e, soprattutto perché! Non di rado capita che vengano addebitati costi alti per pezzi di ricambio di bassa qualità, o per interventi di manodopera inesitenti.

Di solito si dice che “chi trova un amico trova un tesoro”, ma vi assicuriamo che anche chi trova un’officina di fiducia, cui rivolgersi per qualsiasi problema, sicuro di affidare la propria auto in buone mani, non sta messo poi così male…

PuntoPro: scopri le nostre officine a Padova e dintorni!

autofficina padova puntopro

Il network di autofficine PuntoPro copre tutto il territorio italiano con 1400 strutture (6 solo nella zona di Padova), dove vengono effettuati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su automobili di ogni marca e modello, compresi i tagliandi periodici su auto in garanzia, senza che quest’ultima decada.

Da anni ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti:

  • Interventi veloci e tempestivi.
  • Personale altamente professionale, sottoposto ad una formazione continua.
  • Preventivi equi e trasparenti.

Tutti i nostri interventi vengono inoltre effettuati avvalendosi di macchinari di ultima generazione, utilizzando pezzi di ricambio della casa madre o di qualità equivalente, e garantendo tempi di riconsegna brevi, compatibilmente con i problemi riscontrati.

Cosa aspettate a cerca l’autofficina di Padova più vicina a casa vostra? Vi aspettiamo per fornire alla vostra auto tutta la cura che merita!

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.