dispositivi anti abbandono omologati

Dal 7 novembre 2019 è entrato in vigore l’obbligo di utilizzo di dispositivi anti abbandono per tutti i bambini fino a 4 anni, nell’ottica di scongiurare tragedie che purtroppo si stanno verificando sempre più spesso. Per evitare severe sanzioni, entro il 6 marzo 2020 tutti gli automobilisti che trasportano bimbi piccoli dovranno cambiare seggiolini, o dotare quelli esistenti di appositi dispositivi omologati in grado di rilevare la presenza dei piccoli passeggeri.

babybeep®: il cuscinetto che fa la differenza.

Da sempre noi di PuntoPro mettiamo al primo posto la sicurezza di automobilisti e passeggeri: per questo motivo abbiamo deciso di rivolgerci a un’azienda leader nel settore, che realizza dispositivi anti abbandono già dal 2013, per ottemperare alle richieste di Israele, il primo paese al mondo a promulgare una legge salva bambini.

Il cuscinetto anti abbandono omologato babybeep®, disponibile in tutte le officine della rete PuntoPro, alimentato con semplici batterie mini stilo, è semplice da installare e utilizzabile su ogni tipo di seggiolino in commercio.

Il suo meccanismo di funzionamento è molto semplice; ti basterà abbinarlo al tuo smartphone, e poi sarà babybeep® a fare tutto:

  • Se ti allontanerai dall’auto lasciando il bimbo sul seggiolino, verrai avvisato con alert sonori e visivi sul telefono.
  • Se avrai dimenticato il telefono a casa, il cuscinetto emetterà un allarme acustico.
  • Se nessuno si farà vivo entro 2 minuti, in automatico partiranno degli sms indirizzati a numeri di tua fiducia, contenenti le esatte coordinate geografiche della vettura.

Il dispositivo babybeep®, sottile e di minimo ingombro, è progettato per non interferire con nessuno degli accessori presenti sulla tua auto, che potrai continuare a utilizzare tranquillamente.

cuscinetti anti abbandono puntopro

Dispositivi anti abbandono non omologati: attenzione alle multe!

L’obbligo di utilizzare dispositivi anti abbandono è in vigore da novembre scorso, ma le sanzioni partiranno da marzo, e non saranno leggere:

  • A tutti i trasgressori verrà inflitta una multa fino a 326 euro e saranno detratti 5 punti patente.
  • In caso di recidiva nei 2 anni successivi, oltre alla sanzione pecuniaria è prevista la sospensione della patente fino a 60 giorni.

Non bisogna inoltre dimenticare che, per evitare di incorrere nelle suddette sanzioni, è fondamentale che i dispositivi siano omologati, cioè rispondenti a specifiche caratteristiche stabilite dagli organismi competenti.

Il cuscinetto babybeep® è certificato da RadioMotive, azienda leader da più di 50 anni nel settore delle certificazioni di conformità alle direttive europee, e soddisfa tutte le caratteristiche indispensabili per garantire la sicurezza del tuo bambino.

Cosa aspetti a contattare l’officina PuntoPro più vicina a casa tua? Non farti trovare impreparato, metti la sicurezza del tuo bimbo al primo posto!

 

Trova l'officina PuntoPro più vicina!

Indirizzo
Raggio
Inizia la Ricerca »

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.