Mette a punto la tua auto.
Seleziona una pagina

officina messina

Abiti a Messina e sei in cerca di un’officina di fiducia, una di quelle a cui ricorrere ogni volta che ne avrai bisogno, sicuro di avere a che fare con professionisti esperti ed onesti? La cosa non è facile quanto sembra: la città è piena di meccanici, e proprio per questo devi essere in grado di scegliere quello giusto. Visto che chi ben comincia è a metà dell’opera, eccoti qualche dritta su come dovrebbe essere un’officina seria e professionale!

1) Ordinata e ben organizzata.

L’ordine totale, nel regno dei meccanici, sai bene che non è possibile, ma scegliere una struttura dove regni il caos totale, dove i meccanici intervengono in mezzo alla confusione, magari accettando più lavori di quanti siano in grado di portare a termine, non è mai una buona idea. Se non vuoi che la tua auto sia controllata e riparata alla bell’e meglio, richiedendo anche tempi lunghi, gira al largo da officine del genere.

2) Disponibile nelle informazioni.

Nessuno ti vieta, prima di scegliere quella giusta, di telefonare a varie officine e chiedere informazioni su tipo di riparazioni, tempi di intervento, prezzi e quant’altro ti venga in mente: se il personale si dimostra sbrigativo o, peggio ancora, scocciato, quasi non volesse darti le informazioni che ti servono, rivolgiti ad un altro meccanico! Messina ne è piena!

3) Dotata di personale esperto e loquace.

Non essendo del mestiere, magari ti risulterà difficile capire quanto un meccanico sia o meno preparato, ma sappi che un professionista esperto, che sa far bene il suo lavoro, non si tirerà indietro al momento di spiegarti per filo e per segno i controlli e gli interventi che eseguirà sulla tua macchina, prospettandoti anche dei tempi di riconsegna, quanto meno in linea di massima.

officina messina consigli

4) Pronta a farti un preventivo.

Come cliente hai il sacrosanto diritto di richiedere un preventivo, e l’officina ha il dovere di presentartelo: non sarà preciso al centesimo, visti i problemi “in corso d’opera” che potrebbero presentarsi (che peraltro il meccanico ha il dovere di comunicarti, prima di procedere ad interventi non preventivati e magari costosi), ma sarà comunque fondamentale per farti un’idea di quanto andrai a spendere, decidendo se ne valga la pena o no.

Diffida dei meccanici che alle tue richieste, rispondono con un “poi vediamo”, in quanto potresti ricevere brutte sorprese.

5) Rilascia fatture dettagliate.

Richiedere la fattura è un tuo diritto, e rilasciartela è preciso dovere di qualunque officina, non solo per motivi fiscali, ma perché, tramite le varie voci, potrai farti un’idea di quanto hai speso e per cosa. Una fattura senza voci di spesa ti serve a poco e niente, ed è indice della scarsa onestà del meccanico.

Detto questo, sappi che la fattura è l’unico documento valido come garanzia: qualora le parti riparate o sostituite non dovessero funzionare, il meccanico sarà tenuto a sistemarle gratuitamente.

Noi qualche consiglio te lo abbiamo dato: ora sta al tuo buonsenso scegliere l’officina giusta!

PuntoPro: il Network di officine disseminate in tutta Italia!

officina messina puntopro

Le strutture della nostra rete in tutta Italia sono circa 1400 (di cui 6 solo a Messina e provincia) e miriamo ad espanderci sempre di più, per offrire alla nostra clientela un servizio veloce, puntuale e, soprattutto, professionale.

Le officine PuntoPro si avvalgono della collaborazione di meccanici esperti, che frequentano corsi di aggiornamento periodici, per offrire agli automobilisti un servizio di alta qualità su auto di ogni marca e modello:

  • Effettuiamo revisioni, controlli periodici e tagliandi anche su auto ancora in garanzia.
  • Ci avvaliamo di macchinari di ultima generazione che garantiscono il massimo dei risultati in tempi brevi.
  • Utilizziamo ricambi originali o di qualità equivalente, per assicurare le massime prestazioni a prezzi onesti.
  • Garantiamo interventi tempestivi e brevi tempi di riconsegna.

Cosa apetti ad entrare anche tu nel mondo PuntoPro? Cerca l’officina di Messina più vicina a casa tua e contattaci: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.