Officine a Napoli: 5 consigli indispensabili per andare sul sicuro!

officine napoli

Sei di Napoli e sei in cerca di un’officina cui affidare la tua auto in piena sicurezza? Tutte le grandi città pullulano di meccanici pronti a correre in nostro soccorso, ma non tutti ne sono all’altezza, per una svariata serie di motivi: eccoti qualche consiglio utile per stare tranquillo!

1) Affidati a professionisti esperti.

L’esperienza non sarà tutto, ma in caso di autofficine può decisamente fare la differenza: un conto è affidare la propria auto a meccanici “dell’ultima ora” ed un conto rivolgersi a strutture con anni di esperienza nel campo.

È un po’ come succede con i medici: preferiresti un dottore alle prime armi o un professionista che di casi ne ha visti molti?

2) Scegli un’officina “comoda”.

Napoli è piena di meccanici, ma sceglierne uno vicino a casa o all’ufficio potrebbe risolverti un sacco di problemi pratici, evitandoti inutili spostamenti nel caos del traffico cittadino, senza contare il fatto che, al momento di sottoporre l’auto ai controlli periodici, sarà più difficile “farti prendere dalla pigrizia”.

3) Diffida dei meccanici di poche parole.

L’auto è la tua, tu pagherai il conto, quindi è tuo sacrosanto diritto esprimere dubbi, fare domande e ricevere risposte precise: un meccanico serio non avrà problemi a rispondere ai tuoi quesiti, e non sarà certamente evasivo, soprattutto al momento di parlare dei costi.

officine napoli consigli

4) Esigi sempre un preventivo.

Per evitare brutte sorprese al momento di pagare, ricordati di farti fare sempre un preventivo di quanto più o meno andrai a spendere: ottenere una cifra precisa al centesimo è quasi impossibile, in quanto potrebbero presentarsi contrattempi “in corso d’opera”, ma farsi un’idea quanto meno realistica dei soldi da sborsare è un tuo diritto.

Ricordati due cose molto importanti:

  • Se il preventivo non ti convince, hai tutto il diritto di chiedere altrove (Napoli fortunatamente è piena di officine).
  • Se, una volta fatto il preventivo, il meccanico riscontra ulteriori problemi e si manifesta la necessità di effettuare nuovi interventi, è tenuto ad informarti, di modo che tu possa decidere se procedere o meno.

5) Richiedi una fattura particolareggiata.

Alla fine del lavoro, l’officina ti rilascerà la fattura: fai attenzione che questa presenti tutte le voci di costo ben separate, in modo che tu possa capire bene quanto hai speso e perché. Spesso le alte cifre sono giustificate dall’acquisto dei pezzi di ricambio: è quindi bene che qualità, marca e costi vengano documentati.

Chiudiamo con un’ultima raccomandazione, che sembra scontata, ma scontata non è: ricordati di richiedere sempre la fattura, in quanto è l’unico documento valido come garanzia, nel malaugurato caso che la tua auto continui a manifestare problemi.

PuntoPro: professionalità, convenienza e cortesia, in tutta Italia!

officine napoli puntopro

La nostra è una rete di officine indipendenti, che opera da anni su tutto il territorio nazionale, tramite 1400 strutture (più di 30 Napoli e provincia).

Da sempre il Network PuntoPro si distingue per l’esperienza e professionalità dei propri meccanici, che effettuano manutenzione ordinaria e straordinaria su auto di ogni marca e modello:

  • Gli staff sono sottoposti ad una formazione continua.
  • I macchinari utilizzati sono tutti di ultima generazione.
  • I ricambi utilizzati sono quelli della casa madre o di qualità equivalente.

Le officine PuntoPro effettuano, oltre alle revisioni periodiche delle autovetture, anche i tagliandi sui veicoli nuovi, senza che la garanzia decada.

Cosa aspetti a cercare l’officina di Napoli più vicina a casa tua? Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che necessiti, venendo incontro a tutte le tue esigenze!

I NOSTRI PARTNERS

Shares
Share This

Condividi!

Condividi questo articolo coi tuoi amici.